Team Isonzo: ultime gare e prossimi appuntamenti

 

GIOVANISSIMI

31/8-01/09/2013 Borgo Valsugana (TN) – Tanto divertimento per il Team Isonzo Ciclistica Pieris

Nella nuova formula proposta per la Coppetta d’Oro, magnifica ed importante manifestazione disputata a Borgo Valsugana in Trentino, i dieci audaci in rappresentanza del Team Isonzo Ciclistica Pieris si sono veramente divertiti! Organizzato perfettamente dal VC Borgo in due giornate, l’evento ha attirato 800 giovanissimi di 77 squadre provenienti da tutta Italia. A difendere i colori biancorossi i G1 Simone Cotic, Luca Malisan, Christian Grosso, i G2 Matteo Lebrum e Mattia Bertossi, i G3 Andrea Bergamasco e Nadir Marchesan, il G5 Alessandro Malisan, i G6 Nicolay Corbatto ed Alessandro Franti accompagnati dall’infaticabile Roberto Milani e “filmati” dal cameraman Enrico. E’ stata una festa per tutti a Borgo Valsugana dove il tifo da parte dei genitori, nonni e supporter vari si è fatto sentire, in delle giornate baciate dal sole.

volataALLIEVI

01.09.2013 TRIESTE UDINE – Pezzarini (quarto) e Frandoli (decimo) si fanno notare

Nella 21^ edizione della Trieste-Gorizia-Udine, protagonista è stato Mattia Pezzarini e l’intera formazione del Team Isonzo. Dopo la partenza da Trieste un tentativo a tre accendeva le polveri: Venchiarutti (Bujese), Friedl (Nazionale Austria) subito raggiunti dall’austriaco Gamper si involavano. Appena raggiunti Friedl ritentava seguito da Piccin (Team Bosco Orsago) e Di Benedetto (Bujese). Verso Gorizia era l’azione di Neuhausr (Austria) a portare via una fuga di sei elementi. Ripresi era Mattia Pezzarini (Team Isonzo Ciclistica Pieris) a salire in cattedra: dapprima assieme a Buttò (Bujese) poi, sempre sull’azione del corridore biancorosso, si forma un gruppetto di sedici atleti tra cui Matteo Frandoli (Team Isonzo). La chiusura su ogni tentativo di riaggancio dal gruppo da parte della squadra del Team Isonzo Ciclistica Pieris fa in modo che la fuga giunga in porto. Nell’erta di Montecristo era ancora Pezzarini il più attivo, ma senza fortuna. Arrivo in volata dove Francesco Toffoli (Sport.Sanfiorese) riesce a vincere a braccia alzate. Al quarto posto l’ottimo Mattia Pezzarini (Team Isonzo Ciclistica Pieris). A completare l’ottima prova della formazione pierissina Matteo Frandoli giungeva decimo. Ora tutti in ritiro in Trentino dove domenica prossima si correrà la famosissima Coppa d’Oro di Borgo Valsugana che può contare su oltre quattrocentocinquanta iscritti. Per il Team Isonzo si faranno certamente onore Mattia Pezzarini, Matteo Sione, Christian Bortoli, Matteo Frandoli, Gabriel Marchesan, Marco Mazzero, Simone Quargnal, Giuseppe Seggio ai quali va un in bocca al lupo dal direttivo del Team Isonzo Ciclistica Pieris.

ORDINE D’ARRIVO:

1.Francesco TOFFOLI (Sport.Sanfiorese) km.79 – 1h54′ – 41,579 km/h –

2.Mattia Comacchio (Team Bosco Orsago) –

3.Stefano Di Benedetto (Ciclistica Bujese) –

4.Mattia Pezzarini (Team Isonzo-Pieris) –

5.Cristian Buttò (Ciclistica Bujese) –

6.Davide Debellis (idem) –

7.Guilio Fioretti (Caneva Granciclismo) –

8.Marco Friedrich (Team Epont Koflach) –

9.Alessandro Meneghin (Sport.Sanfiorese) –

10.Matteo Frandoli (Team Isonzo-Pieris)

 

donne1DONNE

Cainero e Marchetti (Team Isonzo) pronte per la Coppa Rosa

Si disputerà sabato 7 settembre la famosa Coppa Rosa, manifestazione organizzata a Borgo Valsugana che vedrà alla partenza 158 allieve. Per il Team Isonzo Ciclistica Pieris saranno schierate al via Valentina Cainero ed Aurora Marchetti. La società biancorossa augura alle due atlete di fare una gara all’altezza delle loro possibilità ricordando che l’anno scorso uno splendido quarto posto conquistato da Valentina Cainero ha portato gloria all’atleta pierissina, al direttore sportivo Nunzio Cucinotta e al Team Isonzo Ciclistica Pieris.