Ufficializzate le date della 6° Tiliment Marathon Bike

Tiliment marathon bike 2014Un appuntamento da non perdere, quello di quest’anno, con la 6° edizione della Tiliment Marathon Bike, la classica manifestazione su lunga distanza off road che ogni anno richiama migliaia di bikers provenienti da tutta Europa. La data da fissare sul calendario è quella del 12-13 Aprile, dove la Polisportiva Trivium LeeCougan attenderà i partecipanti con un week end ricco di eventi su uno dei tracciati più belli del Friuli Venezia Giulia.

I greti sassosi dei fiumi Tagliamento e Meduna e le montagne delle Prealpi Carniche che circondano la Pianura friulana sono gli ambienti in cui si correrà il 13 Aprile la “Tiliment Marathon Bike” 2014 che vedrà la possibilità di scegliere tra due percorsi differenti, di diverso impegno tecnico ma di altrettanta bellezza paesaggistica.

La distanza Marathon prevede 104,0 km con dislivello 2400 s.l.m. mentre la Classic è lunga 51,3 km con dislivello 1200 s.l.m. Il C.O. sta attuando qualche miglioria sul tracciato, che verrà presentato nelle prossime settimane. Entrambi i percorsi sono valevoli per la 17° Alpe Adria Cup e Friuli MTB Challenge. Il Marathon, oltre ad essere gara nazionale, è inserito anche all’interno del Marathon Tour della Federazione Ciclistica Italiana.

Spostate al sabato, 12 Aprile, le gare sul percorso più corto di 25,6 km con dislivello 310 s.l.m. anche quest’anno valide per il 3° Campionato Italiano Paralimpico, con la novità dell’inserimento di una gara giovanile e del Campionato Italiano Giornalisti, con la collaborazione dell’AIGC (Associazione Italiana Giornalisti Ciclisti).

La gara è dedicata all’ex campione del mondo della specialità Ilias Periklis (Team Protek), da anni affezionato all’evento friulano e ai percorsi che circondano Spilimbergo, comune “gioiello d’Italia” le cui bellezze culturali ed artistiche, unite al buon cibo friulano, sapranno far passare a tutti i biker un week end da sogno.

Le iscrizioni apriranno a metà gennaio e rimangono fisse sulle quote 2013: con il prezzo di partenza di 25 Euro x il classic e 35 Euro per il marathon.  Per informazioni: www.tilimentmarathonbike.it