Vettorel vince il G.P. Sportivi di Caneva

Stefano Vettorel e Moris Polese
Stefano Vettorel e Moris Polese

Stefano Vettorel ha vinto il “G.P. Sportivi di Caneva – Trofeo Costr. Perin & Zaghet”, organizzato dalla Ciclistica Fontanfredda e riservata alla categoria Allievi.

Ben 119 ai nastri di partenza a Caneva con un numeroso pubblico assiepato lungo il circuito pianeggiante iniziale e lungo la non difficile salita di Sarone. Gara veloce sin dall’inizio che non ha dato modo si potessero sviluppare fughe. Da segnalare il tentativo a metà gara dello sloveno Mitja Zupncic (K.K. Adria) con un vantaggio massimo di 20”, al 6° giro dei 7 iniziali ha provato ad andarsene un altro sloveno Grega Cerbe (K.K. G. Bole) ma senza esito.

I T.V. Sotto lo striscione sono stati vinti da Andrea Corrocher (SS Sanfiorese) e Alessio Battistin ( Ped. Marenese). La salita di Sarone è servita solo a sgranare il gruppo ed il GPM è sato vinto da Riccardo Valeri (Rinascita Ormelle). Un gruppo di 30 unità si è presentato nel rettilineo finale ed ha visto prevalere Stefano Vettorel (Team Bosco Orsago)

La gara era valida anche come prova per l’ assegnazione della Maglia di Campione Provinciale di Pordenone che è stata assegnata a Moris Polese (G.S. Caneva)

Ordine d’arrivo: 1 Stefano Vettorel (Team Bosco Orsago) Km. 57 in 1h 22′ media 41,707; 2 Gorazd Per (K.K. Adria); 3 Riccardo Valeri (Rinascita ormelle); 4 Davide Giraldo V.C. S. Vendemiano); 5 Mirko Azzalini (S.S. Sanfiorese); 6 Alessio Battistin (Ped. Marenese); 7 Mattia Comacchio Team Bosco Orsago); 8 Gabriele Frezza ( Sprin Vidor Edilsoligo); 9 Moris Polese (G.S. Caneva); 10 Ziga Jerman (K.D. Radenska).