27° Meeting internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà: la presentazione il 4 luglio

foto passata edPresentazione del 27° Meeting internazionale di atletica leggera Sport Solidarietà – 3° Trofeo Ottavio Missoni che si svolgerà il 4 luglio, alle 11.30, nella Sala Pasolini – Palazzo della Regione di Udine.

Nell’occasione, la Nuova Atletica dal Friuli ASD presenterà il ricco programma dell’evento che, il 13 luglio, sulla pista dello stadio di Lignano, richiamerà

campioni di livello mondiale ed olimpico, in procinto di partecipare alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Al Teghil si cimenteranno anche le giovani promesse dell’atletica regionale, i master e, come accade fin dalla prima edizione – 1990, atleti paralimpici.
Riconfermata la presenza del gruppo giamaicano, guidato dalla freccia della velocità Shelly-Ann Fraser; sono attesi in pista anche gli atleti sudafricani, ambasciatori di Sportland.
L’evento è abbinato per la terza edizione ad Ottavio Missoni, a cui è intitolato l’omonimo Trofeo messo in palio da Confartigianato Udine Servizi per omaggiare l’artigiano della moda e lo sportivo giunto sesto nei 400mt ostacoli alle Olimpiadi di Londra 1948.
Il Meeting conferma la sua vocazione solidale promuovendo una lotteria benefica ed una serata solidale a favore dell’associazione di disabili Comunità del Melograno Onlus.
Foto della passata edizione