A Precenicco sbarcano le WSK Master Series di kart

Il circuito di Precenicco
Il circuito di Precenicco

Grande appuntamento ai massimi livelli del karting al Circuito Internazionale Friuli Venezia Giulia di Precenicco (UD): in programma dal 03 maggio al 05 maggio 2013 la terza tappa del Campionato Master Series della WSK, organizzato da WSK Promotion, struttura oramai consolidata a livello mondiale per l’organizzazione di gare di kart.

Il Circuito di Precenicco, sempre più apprezzato da piloti ed addetti ai lavori, è stato inserito nel gota dei circuiti nazionali e internazionali e quindi ospiterà questo splendido avvenimento internazionale con la presenza di oltre 200 piloti provenienti da tutti i paesi del mondo, al volante di mezzi in rappresentanza dei più famosi produttori di kart del globo.

Nella WSK Master Series 2013 si sfideranno i piloti che aspireranno, un domani ad entrare nella famosa F1; di fatto alcuni figli dei più celebri ex piloti di F1, corrono nel campionato sopra citato, sperando di calcare un giorno gli stessi scenari dei padri. Saranno i piloti delle classi KZ2, KF e KF Junior a cimentarsi per tutta la stagione oltre alla 60 Mini, classe questa che permette di correre già a partire da 10 anni di età; emozionante vedere questi giovanissimi sfidarsi in pista regalando emozioni e sfoderando grinta e determinazione ad ogni curva.

Volendo citare alcuni dati sull’importanza della WSK, nelle 7 annate precedenti sono stati 9000 i piloti, provenienti dai 5 Continenti, che sono scesi in pista nelle 53 manifestazioni organizzate in tutto il mondo.

Nella stagione appena iniziata, il programma degli eventi WSK (Master Series e Euro Series) porterà nuovamente in giro per l’Europa il meglio dei piloti in carriera, toccando quest’anno i più importanti circuiti di Italia, Belgio e Spagna. Motivazioni questi sufficienti per scegliere ancora una volta di cimentarsi nelle gare WSK, che contano come abbiamo già detto 200 piloti iscritti per la WSK Master Series.

Sarà quindi un grande appuntamento quello in programma al Circuito di Precenicco e verranno così premiati gli sforzi messi in campo dalla proprietà e gestione del circuito friulano per l’impegno profuso negli ultimi anni per ricevere una manifestazione di così alto valore sportivo.

Dal 3 maggio, data di inizio delle prove libere, per proseguire poi con le qualifiche e concludere nella giornata di domenica 5 con la gara, c’è da aspettarsi che le tribune del circuito di Precenicco siano assiepate da migliaia di persone ad assistere ad uno spettacolo di rilievo internazionale come quello della WSK, potendo così ammirare i piloti più forti a livello internazionale ed incrociare i volti che hanno fatto o faranno la storia della F1.

Lo staff organizzativo e il circuito Internazionale Friuli Venezia Giulia di Precenicco in provincia di Udine si stanno oramai preparando al meglio da tempo per questo prestigioso evento, volendo soddisfare con le nuove strutture sia per i piloti, team e il pubblico a far sì che sia una grande festa dei motori in Friuli Venezia Giulia, evento agonistico questo che rappresenterà uno tra i più importanti eventi in regione.