Caravello e Cinello: due sportivi top in convegno a Fagagna

Lara Caravello in azione
Lara Caravello in azione

“Lara Caravello e Gianfranco Cinello: Due come noi. Storia, esperienze e consigli di due sportivi nati nelle nostre società”, è il titolo del convegno organizzato dalla Banca di Credito Cooperativo del Friuli Centrale che si svolgerà a Fagagna, giovedì 11 settembre alle ore 19 presso l’Albergo Ristorante Alle Crosere, in via Spilimbergo 203. Attraverso le parole di due personaggi conosciuti presso le nostre comunità verranno approfonditi diversi aspetti legati allo sport, in particolare se praticato in giovane età.

Gianfranco Cinello, attuale responsabile del settore Giovanile dell’Udinese Calcio e Lara Caravello attuale capitano della Polisportiva Libertas Martignacco di serie B1 femminile di pallavolo racconteranno la loro storia sportiva, iniziatasi nelle nostre società dilettantistiche per poi proseguire fino a raggiungere i massimi livelli italiani. Il convegno si rivolge in particolare ai giovani che praticano sport e ai loro genitori. Sarà l’occasione, oltre che per conoscere la storia sportiva degli ospiti, per approfondire valori sociali, etici e umani che si possono acquisire vivendo una esperienza sportiva soprattutto se praticata in una squadra.

Data l’importanza dei temi trattati è prevista una folta partecipazione, soprattutto da parte delle società partecipanti ai tornei che verranno presentati a margine del convegno. Trattasi della nona edizione dei tornei giovanili organizzati dalla Bcc del Friuli Centrale in collaborazione con l’Asd Union Martignacco e l’Asd Libertas Martignacco riservati alla categoria Esordienti di calcio e Under 14 di pallavolo femminile. Le finali sono previste per sabato 27 settembre per il calcio e domenica 5 ottobre per la pallavolo.