Maninvolley 2016

MANIN VOLLEYSi svolgerà Domenica 29 maggio e vedrà la partecipazione degli atleti partecipanti ai campionati interprovinciali di Minivolley.
Nel prato tra le esedre della Villa Manin saranno allestiti circa 30 campi di pallavolo, dove un migliaio di miniatleti e miniatlete delle scuole primarie e delle associazioni pallavolistiche delle provincie di Udine e Pordenone daranno vita ad una miriade di   incontri di Minivolley sull’erba.
Sono previste circa tre ore di incontri/esibizioni
CHE COS’È MANInVOLLEY
La manifestazione è organizzata dal Comitato Provinciale Fipav di Udine, grazie alla collaborazione con Scuola Federale di Pallavolo Volley Codroipo e l’Azienda Speciale per la Villa Manin.
ManinVolley è un grande momento di aggregazione per atleti ed atlete, giovani ed adulti, tutti animati da spirito sportivo e tanta voglia di giocare per dimostrare la propria abilità, ma è anche un momento di vero spettacolo che riporta lo sport ai suoi valori fondanti: divertimento, impegno, amicizia, spirito di squadra, abilità, onestà, rispetto.
Alla manifestazione parteciperanno oltre un migliaio di miniatleti in rappresentanza di oltre 40 associazioni sportive dilettantistiche provenienti dalle Provincie di Udine e Pordenone e non solo.
Da quest’anno la manifestazione si arricchisce di importanti valori sociali fondanti della convivenza democratica, quali l’attenzione e la promozione dello sport per le persone menomate o diversamente abili, l’attenzione sociale e intesa anche come momento di aggregazione e svago gratuito per i ragazzi e le ragazze delle fasce meno abbienti.
Il messaggio che deve partire da Villa Manin è che uniti si possono affrontare e superare tutte le difficoltà e che insieme ci si diverte di più. La pallavolo è uno degli sport di squadra più inclusivi e flessibili ed il minivolley è il veicolo migliore per presentare questo messaggio alle giovani generazioni.

PROGRAMMA
ORE 08.30 REGISTRAZIONE DEI PARTECIPANTI;
ORE 09.15 FISCHIO D’INIZIO DEGLI INCONTRI;
ORE 10.00 ESIBIZIONE SITTING VOLLEY;
ORE 11.45 FINE INCONTRI;
ORE 11.50 CERIMONIA DI CHIUSURA, PREMIAZIONI, FOTO;
DALLE ORE 12.45 PRANZO COLLEGIALE;
DALLE 13.30 MINIVOLLEY LIBERO;
ORE 15.30 TERMINE DELLA MANIFESTAZIONE

nella foto: evento Maninvolley 2015