Prowinter: tutto pronto per l’edizione 2013

prowinter1A pochi giorni dall’apertura della prossima edizione di Prowinter 2013, mentre il team di Fiera Bolzano è al lavoro per la definizione degli ultimi dettagli organizzativi, è già grande soddisfazione per i nomi, la qualità e il numero delle aziende che saranno rappresentate a Bolzano dal 17 al 19 aprile. Ad alternarsi sul palco del Prowinter Forum, anche quest’anno affiancato dall’accogliente punto d’incontro Stricker Lounge, un susseguirsi di eventi, premiazioni, workshop, iniziative informative e di approfondimento di carattere nazionale e  internazionale.

Prowinter, unica fiera B2B in Europa dedicata al settore de noleggio e dei servizi per gli sport invernali, si conferma quindi un appuntamento strategico per fare il punto sulla stagione invernale appena conclusa, in attesa di conoscere novità, anteprime e tendenze in vista dell’inverno 2013/2014.

Ad alzare ufficialmente il sipario sulle edizione 2013 di Prowinter sarà la cerimonia d’inaugurazione in programma mercoledì 17 aprile, alle ore 11, direttamente sul palco del Prowinter Forum, tra gli ospiti presenti, oltre ai vertici di Fiera Bolzano, i rappresentanti istituzionali del settore, i delegati di categoria e, naturalmente, i referenti della stampa locale e specializzata. A seguire entrerà nel vivo il programma degli appuntamenti specializzati, protagonisti di questa prima giornata: FISI, la Federazione italiana degli sport invernali, Pool Sci Italia, FISI Alto Adige e Centro Sportivo Esercito.

Alle ore 12 sarà quindi la volta degli atleti premiati dal Centro Sportivo Esercito, Sezione Sport Invernali, per i risultati conseguiti nella stagione appena conclusa. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14.45, protagonisti gli azzurri con l’oramai consueto 12° ‘Gran Premio Pool Sci Italia’ che conferirà il titolo ai migliori atleti italiani della stagione 2012/2013. A partire dalle ore 15.00, sul palco i migliori atleti altoatesini, categoria giovani, premiati dal Comitato Regionale FISI Alto Adige.  A seguire, dalle ore 17, un altro immancabile appuntamento con la FISI. Per la prima volta in occasione della fiera bolzanina la federazione nazionale sarà infatti promotrice di una premiazione dedicata ai migliori atleti dell’anno che hanno ottenuto podi e vittorie durante la stagione di Coppa del Mondo o ai Campionati Mondiali.