Formazione esecutori BLSDa certificati da IRC Comunità con abilitazione all’utilizzo del Defibrillatore Semiautomatico Esterno (DAE)
Sempre più d’attualità è diventato il problema del primo soccorso, soprattutto in ambito sportivo, ma anche nella vita di tutti i giorni.
In questo ambito Start Up srl – Centro Formazione IRC Comunità effettua Corsi di “Rianimazione Cardio-Polmonare e Defibrillazione Precoce” al fine di preparare ed abilitare all’utilizzo del DAE (Defibrillatore Automatico Esterno) tutti gli operatori non sanitari che più frequentemente possono essere i primi testimoni di eventi sanitari critici.
DURATA DEL CORSO: 8 ore
OBIETTIVIO GENERALE: acquisire le conoscenze e le capacità operative relative alla rianimazione cardio-polmonare mediante l’applicazione del BLS (Basic Life Support) e della defibrillazione precoce.
OBIETTIVI SPECIFICI: identificare una situazione in cui è necessaria una rianimazione, saper attivare il sistema di emergenza (centrale operativa 118), prevenire/ritardare i danni da mancata ossigenazione cerebrale attuando un’efficace rianimazione cardio-polmonare, utilizzare in maniera appropriata il defibrillatore semiautomatico.
START UP SRL – CENTRO FORMAZIONE IRC COMUNITÀ: Viale Luigi Moretti, 2 / Udine – Tel. 0432 531101 – Fax. 0432 232215 – Cell. 347 0464336 / formazione@startupsrl.it – www.startupsrl.it/irc