Seconda edizione per il Chess Festival “Sabbiadoro” 2016

scacchi genericaMare e scacchi: il binomio perfetto. E’ aperta davvero a tutti – con la possibilità di provare a muovere i pezzi sulla scacchiera liberamente (l’iscrizione al Torneo promozionale è gratuita e aperta a turisti, accompagnatori, genitori dei bambini partecipanti al Torneo Under 12) restandosene comodamente a godersi il sole di Lignano Sabbiadoro e unendo la vacanza e il relax al divertimento – la partecipazione al Secondo Torneo Internazionale di Scacchi Chess Festival “Sabbiadoro” 2016 in programma dal 31 luglio al 7 agosto 2016 presso l’Auditorium del Villaggio Ge.Tur (Viale Centrale, 29) a Lignano Sabbiadoro.

Il Festival è un contenitore di più tornei (per esperti, dilettanti, principianti) che si svolgeranno in 9 turni di gioco per i Master e 8 per le categorie Challenge e Cadetti, con un turno al giorno in programma a metà pomeriggio per permettere ai concorrenti il massimo del relax. Per permettere a tutti di giocare, è stato istituito anche un Torneo Under 12 dedicato a ragazzi neofiti e bambini “alle prime armi”.

Con la Ge.Tur, società che ospita il Festival, gli organizzatori hanno siglato una speciale convenzione per permettere ai partecipanti e ai loro familiari di godere di un pacchetto vacanza di una settimana a mezza pensione a prezzo agevolatissimo, comprendente anche il noleggio di un ombrellone.

La location infine è stata studiata nei minimi dettagli per offrire un ventaglio di soluzioni adatte a famiglie, gruppi di amici e delegazioni di Club scacchistici. La sede degli incontri è inoltre indicata a chi volesse trascorrere una settimana in totale relax tra spiaggia e mare unita a un torneo sportivo suddiviso in fasce, così da consentire un’omogeneità di forze in campo.