Esordio col botto per Martignacco: 3-0 alla Volalto Caserta

E’ un esordio in Serie A2 straordinario quello dell’Itas Città Fiera. Nel palazzetto di via San Biagio, davanti a 400 tifosi, le ragazze di Gazzotti superano 3 a 0 Volalto Caserta con i parziali di 26-24, 25-19, 25-17. Impossibile immaginare una prima volta così.

Il coach ha fatto partire Gennari in regia, Sunderlikova opposto, Caravello e Dhimitriadhi in banda, Martinuzzo e Molinaro al centro, De Nardi Libero. Caravello & co. partono subito aggressive (6-1), ma a metà del primo set si fanno raggiungere dalle avversarie. Sul 19-19 reagiscono e portano a casa il parziale. Prese le misure, nel secondo e nel terzo set, le ragazze spingono sull’acceleratore, trovando ottime soluzioni sia a muro che in attacco. Nel corso della gara hanno trovato spazio anche Pecalli, Fedrigo e Tangini.

Le ragazze hanno giocato in maniera esemplare, dando spettacolo in un palazzetto pieno di tifosi – commenta il presidente, Bernardino Ceccarelli -. Nessuno di noi si aspettava una partenza del genere. Caserta aveva giocatrici esperte e non ci sembrava possibile un finale così. Mercoledì io e la vicepresidente abbiamo incontrato le giocatrici e abbiamo suggerito loro di essere concentrate e aggressive. Hanno messo in pratica il nostro consiglio e anche il tecnico ha gestito benissimo cambi e time out. Fa piacere ricevere i complimenti a fine gara da tutti i presenti”.

Le migliori: Sunderlikova con 15 punti, Molinaro con 12, Dhimitriadhi con 10, Martinuzzo con 7, Caravello con 6, Gennari con 5, Tangini con 2.