Guidetti nuovo coach della Svezia, ma resta a Talmassons

Vigilia di derby in casa CDA Talmassons. Il presidente Gianni De Paoli: “Giustamente nel periodo pasquale alle ragazze è stata concessa una “licenza premio”, ma questa settimana le ragazze si sono preparate per onorare al meglio questo finale di campionato che ci ha visti protagonisti assoluti. Per quanto riguarda il derby vogliamo fare bene e visti i festeggiamenti penso sia la partita ideale per ritrovare le motivazioni giuste per una squadra che in campo ha sempre dato il massimo senza concedere “sconti” a nessuno. Qualche problema per Gomiero a letto con la febbre, ma per il resto tutte le ragazze sono in ottime condizioni con tanto entusiasmo per la promozione in Serie A.

Intanto la notizia della nomina di Mister Guidetti a nuovo CT della Nazionale Svedese è stata presa con molta soddisfazione dalla Società. De Paoli: “Una possibilità che sapevo da tempo di cui sono molto orgoglioso e che non pregiudica il percorso che abbiamo iniziato con Guidetti. Sono contento che in qualche modo abbiamo contribuito a fargli avere questa opportunità al termine di una stagione dove ha dimostrato tutta la sua professionalità e qualità tecnica”.

Mister Ettore Guidetti: “Tengo a precisare che il mio impegno con la Nazionale Femminile Svedese riguarda l’estate e che per il prossimo anno sono e rimango il coach della CDA Talmassons in A2. Una Società straordinaria con la quale fin dal primo giorno sono entrato in sintonia e non mi ha fatto mancare niente. Un ambiente dove ho potuto lavorare con molta serenità senza particolari pressioni al fianco di dirigenti sempre disponibili. E’ stata una esperienza molto importante anche dal punto di vista umano in una piccola comunità dalle grandi potenzialità. Per la partita di sabato ci stiamo preparando con l’attenzione che si conviene per un derby, dalla prima all’ultima partita di campionato vogliamo fare del nostro meglio in ogni occasione.”