Mercato – Ufficiale il passaggio di Francesca Zia al Pordenone Volley

La 26enne triestina Francesca Zia ritorna in regione dopo due anni di B2 a Cave e Verona, e lo fa abbracciando il progetto Volley Pordenone. Per lei esperienze nelle giovanili del Progetto Millennium, VBC Cormons, Est Volley, Libertas Trieste e Vivil Villa Vicentina. La rossa schiacciatrice è pronta a mettersi a disposizione per coach Pasqualino Leone

Conoscevo già molto bene l’ambiente pordenonese essendoci la mia migliore amica a palleggiare li. Mi è capitato di venire a allenarmi un paio di volte durante le vacanze natalizie lo scorso anno e mi sono subito trovata bene, sia con le ragazze che con lo staff. Ecco perché, una volta che mi è stata prospettata l’opportunità, ho scelto di mettermi a disposizione della squadra per dare una mano quando necessario.”

Raccontaci un po’ di te: passioni extra sportive?

Nella vita extra volley studio economia all’università a Trieste e durante l’estate la cosa che preferisco è giocare a beach volley. In pratica non mollo mai la palla!”

Come immagini la prossima stagione?

“Per la prossima stagione ho grandi aspettative, credo sarà un’annata contraddistinta da tanta positività e duro lavoro e si sa, il lavoro paga sempre!”