Pordenone: Bombagi rinnova, Banse passa al Torino

29 Luglio 2018
Coppa Italia 2018/2019
Albinoleffe-Pordenone
Nella foto:
Credits: Maraviglia/AFB

Il Pordenone ha prolungato di una stagione il contratto al centrocampista Francesco Bombagi. Il nuovo accordo scadrà nel giugno 2020. Il calciatore classe ’89, jolly di centrocampo e attacco, è in neroverde dal gennaio 2018. Con la maglia del Pordenone ha totalizzato 17 presenze e una rete. Rete decisiva nella recente vittoria a Bergamo con l’Albinoleffe nel primo turno di Coppa Italia.

Intanto, la società neroverde ha perfezionato il trasferimento dell’attaccante classe 2002 Aldo Banse al Torino. Il giovane calciatore ha fatto l’intera trafila nel Settore giovanile neroverde. Nella stagione 2017/2018 è stato grande protagonista della vittoria scudetto Under 17 (sotto età) e del secondo posto nazionale Under 16. Ben 12 le reti realizzate, di cui una nella finalissima U17.

Nella nuova annata si tratta del sesto “salto” in A dei giovani ramarri, dopo quelli di Giulio Doratiotto (Juventus), Nicolò Biral (Atalanta), Matteo Borsoi (Spal), Federico Secli (Bologna) e Gabriele Talon (sempre Bologna).