Pordenone, ufficiali i rinnovi di Bindi e Barison

Il Pordenone Calcio comunica di aver prolungato di una stagione il contratto del portiere Giacomo Bindi. Il nuovo accordo scadrà nel giugno 2022. Bindi ha difeso la porta neroverde in C e in B. Nella sua prima stagione con il Pordenone, la trionfale 2018/19, è stato assoluto protagonista della vittoria del campionato di Serie C e della Supercoppa. In totale conta 49 presenze con la maglia dei ramarri.

«Sono soddisfatto del riconoscimento e della fiducia che la società mi ha dimostrato con questo prolungamento – afferma Bindi -. In questi due anni abbiamo ottenuto traguardi molto importanti, l’obiettivo è di stagione in stagione confermarsi e consolidarsi sempre. Personalmente mi metto sempre a disposizione dello staff, con cui condividiamo un grande lavoro quotidiano. L’annata 2020/21 è iniziata bene, vogliamo toglierci nuove soddisfazioni e speriamo di riavere presto allo stadio i nostri tifosi».

Rinnovo anche per il difensore Alberto Barison. Il nuovo accordo scadrà nel giugno 2024. Quella in corso è la terza annata con il Pordenone per il difensore, neroverde dall’estate 2018. Con la maglia dei ramarri Barison ha totalizzato 66 presenze e 10 gol. Score che lo qualifica come uno dei migliori difensori goleador del panorama nazionale.

«Sono felicissimo – afferma Barison – di vestirmi sempre più di neroverde. La mia esperienza qui è stata sinora ricchissima di emozioni: la vittoria del campionato e della Supercoppa, la semifinale playoff di B dello scorso campionato. Ringrazio la società e lo staff per la fiducia che hanno avuto e hanno nei miei confronti. L’obiettivo è migliorare sempre più e toglierci con i compagni e il club altre soddisfazioni. Per noi e i nostri tifosi».