Serie B – Pordenone, ingaggiati Kupisz e Pellegrini

Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista Tomasz Kupisz. Il calciatore polacco, classe ’90, arriva a titolo definitivo dalla Salernitana e si è legato al Club neroverde con un contratto biennale, fino a giugno 2023.

Kupisz è un esterno di grandissima esperienza (184 partite, 19 gol e 21 assist in Serie B), grande protagonista nella scorsa stagione della promozione in Serie A della Salernitana. Rendimento sempre alto e totale versatilità (ha giocato in tutti i ruoli della mediana), con 33 presenze, 3 gol e 2 assist. In precedenza ha vestito le maglie di Trapani, Bari, Livorno, Ascoli, Cesena, Novara, Brescia, Cittadella, Chievo Verona e Jagiellonia in Polonia.

Ufficiale anche l’ingaggio dell’attaccante Jacopo Pellegrini. Il calciatore, classe 2000, arriva dal Sassuolo in prestito fino a giugno 2022.

Pellegrini è reduce da un’importante stagione con il Gubbio, la prima a tempo pieno nei professionisti dopo l’annata 2020/21 tra Primavera e Prima squadra del Sassuolo (mister De Zerbi l’ha fatto esordire in Coppa Italia con il Perugia). Con la maglia degli umbri ha realizzato 6 reti, mettendosi in evidenza come uno dei giovani di maggior qualità della Serie C. È un attaccante moderno, che abbina rapidità e tecnica, potendo contare su notevoli doti atletiche.