Serie B – Pordenone, preso Onișa e confermato Butić

Il Pordenone Calcio comunica l’ingaggio del centrocampista Mihael Onișa. Il calciatore, classe 2000, arriva dal Torino a titolo definitivo. Ha firmato un contratto di tre anni, con scadenza giugno 2024.

Onișa, originario della Romania, è un giocatore di grande fisicità e corsa. Reduce dalla sua prima annata tra i professionisti, divisa in prestito tra Cavese e Imolese, in precedenza si era messo in evidenza nelle formazioni Primavera di Torino (capitano nella stagione 2019/20) e Virtus Entella.

La società neroverde comunica di aver prolungato di una stagione il contratto dell’attaccante Karlo Butić. Il nuovo accordo scadrà nel giugno 2024.

Butić è pronto per la sua seconda annata con la maglia neroverde. Nella scorsa, la sua prima in Serie B, ha totalizzato 31 presenze, con un rendimento sempre alto e 4 reti realizzate. Tra queste, quella al Cosenza che ha certificato il mantenimento della categoria.

Infine, sarà Stefano Lombardi l’allenatore della Primavera 2 del Pordenone nella stagione 2021/22. Per il tecnico, lo scorso anno guida dell’Under 17 e poi promosso nella stessa Primavera, sarà la terza annata neroverde. Lo staff Primavera sarà completato dall’allenatore in seconda Fabio Bezerra, dal preparatore atletico Andrea Colussa e dall’allenatore dei portieri Raffaele Clemente. La squadra neroverde si radunerà martedì 20 luglio per l’inizio degli allenamenti.