Tennis – Al “Città di Trieste” vince Varillas. Oggi la finale femminile

Il peruviano Juan Pablo Varillas fa sua la “Città di Trieste Tennis Cup” maschile organizzata dalla Tennis Events Fvg al Tc Triestino.

Alexander Erler è stato costretto alla resa al terzo set. Nella prima frazione parte bene Erler che si porta sul 3-0 ma sul 4-2 subisce il controbreak e viene raggiunto sul 4-4. Equilibrio fino al tie-break, equilibrato, che sancisce il successo dell’austriaco 8-6. Nel secondo set Varillas non sbaglia più e si aggiudica facilmente la frazione 6/1. Nella “bella” il peruviano strappa subito il servizio all’avversario per poi tenerlo sempre fino alla fine senza troppe difficoltà imponendosi così 6/4. L’incontro sul “centrale Giorgi” di Padriciano è stato fra due atleti destinati a scalare la classifica Atp. Al termine si sono svolte le premiazioni con il Sindaco di Trieste Roberto Dipiazza e dei presidenti della Fit Fvg, della Tennis Events Fvg e del Tct Antonio De Benedittis, Piero Tononi e Francesco Franzin.

Nelle semifinali della “Cmg Tennis Cup”, 25.000 dollari femminile organizzato dalla Polisportiva San Primo la svizzera Susan Bandecchi ha superato 6/4 6/3 Lucrezia Stefanini mentre Elisabetta Cocciaretto si è imposta in rimonta 6/7 6/2 6/1 su Martina Caregaro. Oggi alle 10.30 verrà giocata la finale.

Sono stati assegnati anche i titoli dei doppi. In campo maschile i francesi Sadio Doumbia e Fabien Reboul hanno avuto la meglio su Davide Galoppini e Pietro Rondoni. Angelica Moratelli e la rumena Cristina Dinu hanno vinto solo al supertiebreak il match contro l’ungherese Dalma Galfi e la greca Valentini Grammatikoupolou.