Patatrac Pordenone: vittoria gettata al vento a Salò

Una fase di Salò - Pordenone (Foto Pordenone Calcio)
Una fase di Salò – Pordenone (Foto Pordenone Calcio)

Quattro gol all’attivo non sono bastati al Pordenone per riuscire a portarsi a casa un risultato positivo dal match contro il Feralpi Salò. In riva al Garda i Ramarri disputano un ottimo primo tempo, ma crollano nella ripresa, passando dal 4-2 al 4-5. Le assenze di Rosania e Placido sono pesate come macigni, così come l’uscita per infortunio di Maracchi a fine primo tempo.

Zauli ripropone il 3-5-2 di domenica, senza però Zubin, infortunatosi in extremis. Paladin a fare da partner in attacco con Barbuti. Passa subito in vantaggio il Feralpi con Abbruscato, ma il Pordenone ribalta il risultato andando a segno tre volte tra il 18’ e il 25’ con Barbuti, autorete di Tantardini, e Buratto. Al 30’ l’ex Sanvitese Leonarduzzi riduce lo svantaggio di testa, ma al 40’ Paladin sembra porre il sigillo sul successo dei Ramarri.

Nella ripresa, però, cambia tutto: Si vede in avanti quasi solo la formazione lombarda che passa al 52’ con Abbruscato, al 61’ con Juan Antonio e trova addirittura il gol vittoria ancora con Abbruscato a dieci minuti dal termine.