Pordenone: Colucci esonerato. Rossitto nuovo allenatore

Il Pordenone ha sollevato Leonardo Colucci dall’incarico di allenatore della Prima squadra e Gianni Migliorini dall’incarico di allenatore in seconda.

Dichiarazione del presidente Mauro Lovisa: «La decisione è stata inevitabile. Dopo la sconfitta con la FeralpiSalò non c’è stata alcuna reazione: chiediamo scusa ai tifosi per la prestazione. Per la seconda gara consecutiva l’arbitraggio è stato altamente penalizzante: chiediamo maggior rispetto, ma ciò non è un alibi per la meritata sconfitta. Ora rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo».

La conduzione tecnica della Prima squadra è stata afidata a Fabio Rossitto. L’allenatore ha firmato un contratto fino a giugno 2018. Per Rossitto, pordenonese, si tratta della terza esperienza in neroverde, avendo già guidato il Pordenone prima in serie D (2013) e poi in Lega Pro (2014/2015).

Affiancano mister Rossitto Andrea Toffolo (in precedenza collaboratore tecnico) come allenatore in seconda e Filippo Cristante (in precedenza allenatore della Berretti) come collaboratore tecnico. Simone Motta (in precedenza collaboratore tecnico della Berretti) assume la guida della formazione Berretti.