Pordenone: un tris di talenti approda in A e B

Enrico Bearzotti
Enrico Bearzotti

Il Pordenone ha ufficializzato la cessione di tre talenti neroverdi in squadre di serie A e B. L’attaccante Enrico Bearzotti (1996) si è trasferito a titolo definitivo all’Hellas Verona. Alessandro Schiattarella e Alessio Perin, difensori classe 1997, passano in prestito a Spezia e Udinese.

Bearzotti si è messo in evidenza nella trionfale stagione 2013/2014 di serie D con la Prima squadra. Ha realizzato 5 reti (4 in campionato, una in Coppa Italia) e fornito 5 assist, tra cui quello per il gol scudetto di Maccan. Durante l’annata Enrico ha partecipato alla Viareggio Cup ed è stato convocato nella Nazionale dilettanti.

Schiattarella, invece, è stato un pilastro della Juniores nazionale, giunta sino alle semifinali scudetto, e degli Allievi campioni regionali. Anche per il difensore convocazioni nella Nazionale dilettanti nel corso della stagione.

Perin, laterale destro di difesa, era già all’Udinese nella scorsa annata. Ha giocato negli Allievi nazionali, convincendo la società bianconera a chiedere il rinnovo del prestito.