Formazione – Nuovo corso Libertas per dirigenti di ASD

Dopo il successo della prima edizione, anche quest’anno il Centro Servizi Libertas FVG affidata a Lorenzo Cella e la Scuola di Formazione Regionale Libertas coordinata da Giacomo Ortis organizzano il corso per dirigenti di associazioni sportive, che si svolgerà a Udine nelle giornate di sabato 22 e 29 settembre.

I volontari delle ASD hanno infatti numerose responsabilità e obblighi burocratici da assolvere, ai quali si ritrovano impreparati fin troppo spesso.

Il corso, che si avvale dei consulenti Libertas, comunque sempre a disposizione delle società Libertas del FVG per consulenze gratuite, si propone dunque di dare indicazioni mirate per semplificare la vita di questi dirigenti.

La prima giornata, all’interno della piramide del Centro Commerciale Città Fiera di Udine in via Antonio Bardelli 4, sarà aperta dal medico dello sport Alessandro Milan, che parlerà della prevenzione e dei certificati medici.

Lo seguirà il tributarista Giampiero La Torre che tratterà di fiscalità, contabilità e nuove modalità per erogare i rimborsi.

La seconda giornata, presso la sede dell’Istituto Tomadini, in via Martignacco 187 a Udine, sarà aperta da Giulio Gallo, cui sono affidati i temi della sicurezza, e l’uso e gestione degli impianti sportivi. A ruota, Daniela Acciardi fornirà indicazioni sulla comunicazione. I lavori della giornata saranno terminati dall’avvocato Andrea Canzian che approfondirà i problemi legali legati alla vita associativa delle ASD.

Per informazioni e iscrizioni, contattare scuolaformazione@libertasfvg.it.