Il convegno della Libertas per fare luce sulle ultime disposizioni di legge

Con il mondo dell’associazionismo sempre in fermento, la Libertas Servizi FVG, in accordo con il CPS Libertas di Udine, ha deciso di fare un po’ di luce sulla “giungla” del terzo settore.

Organizza infatti un convegno in merito alle ultime disposizioni di legge riguardanti le associazioni non iscritte al CONI, aggiungendo un’importante appendice sulla responsabilità civile e penale delle ASD. L’evento è in programma lunedì 16 settembre 2019 alle ore 18.30 presso la Sala Multiseum, al primo piano della Piramide del Città Fiera, in via Bardelli 4 a Torreano di Martignacco.

Il convegno sul terzo settore, ma utile anche a tutte le altre associazioni sportive, sarà aperto con il saluto del presidente Venanzio Ortis, cui seguirà la presentazione del responsabile della Libertas Servizi FVG Lorenzo Cella.

Si entrerà quindi nel vivo dell’argomento con l’intervento del dott. tributarista Giampiero La Torre. Parlerà delle ultime disposizioni di legge riguardanti le associazioni sportive dilettantistiche al bivio del terzo settore.

La trattazione dell’avvocato Andrea Canzian sulla responsabilità civile e penale di dirigenti e tecnici sportivi sui campi da gioco, arricchirà il già interessante incontro.

A fine serata, i rappresentanti delle associazioni potranno rivolgere agli esperti quesiti volti a chiarire gli argomenti trattati.