L’Accademia Tecnici Libertas elegge Manuela Scimonelli nuovo coordinatore

Il lavoro dell’Accademia Tecnici Libertas, divenuto ancora più intenso negli scorsi mesi, è stato finalmente coronato lunedì 14 settembre con un incontro dal vivo.

La riunione si è aperta con la relazione del coordinatore uscente, il maestro Luigi Porracin, che ha presentato tutta l’attività svolta dall’Accademia. Solo nell’ultimo anno, infatti, può vantare di aver organizzato due raccolte fondi, una per l’Ospedale Civile di Pordenone, l’altra a favore del Comune di Pordenone; è stato anche realizzato un illuminante seminario sul metodo SFERA tenuto da Mauro Baron, oltre a tutte le manifestazioni, incontri formativi e convegni fatti in presenza quando ancora era possibile.  

È arrivato quindi il momento di nominare il nuovo coordinatore. Porracin ha dunque lasciato il testimone al tecnico federale di balli caraibici Manuela Scimonelli, eletta all’unanimità. Il nuovo coordinatore ha accettato l’incarico e nei prossimi giorni presenterà il proprio programma. Certamente il preparato e giovane tecnico saprà apportare nuova linfa vitale all’Accademia, pur lavorando in continuità con quanto fatto fin ora.

E proprio nel segno della continuità, la prossima uscita degli accademici sarà proprio per consegnare all’Ospedale la lettiga super accessoriata acquistata con la raccolta fondi.