Pattinaggio corsa: Ottime prestazioni delle Frecce Azzurre al tricolore e al GPG

PattinaggioTornate cariche di soddisfazioni le Frecce Azzurre del Pattinaggio Corsa Libertas Porcia dai Campionati Italiani su Pista di Scaltenigo, dove insieme agli altri 800 pattinatori migliori d’Italia hanno dato vita ad un’entusiasmante edizione dei Campionati Italiani, trascinando le almeno 5000 persone presenti sugli spalti ed i numerosissimi spettatori che hanno seguito l’evento da casa in diretta streaming e in TV su Rai Sport.

Non si lascia intimidire dalle telecamere Rai Raffaella Gava che ritorna in pista dopo un periodo di riposo forzato, ma porta a casa nella 1000 m e nella 5000 m in linea una doppietta di argento.

Ottima prestazione, ma vita dura per Alexia Sisani (Categoria Ragazzi). La giovane promettente, che può vantare di aver fatto il 3° miglior tempo della sua categoria, è stata eliminata in semifinale con uno scarto di soli 12 millesimi di secondo nello scontro diretto con la seconda classificata.

Vince però con ampio margine la “finalina”, dimostrando alla grande che il suo livello era nettamente superiore a rispetto alle batterie cadette. Termina con un 5° posto nella classifica finale.

Bravi anche i compagni di squadra in gara di pari categoria, Vanessa Fasan e Roger Piva, che si sono attestati intorno alla metà della classifica; allo stesso modo di Cristian Rossetti, che ha gareggiato senza il supporto del compagno di squadra Andrea Orefice ancora infortunato.

I più giovani del Pattinaggio Libertas Porcia hanno invece gareggiato la settimana prima al GPG giovani nella tappa di Forlì.

Due prove per Aurora Sisani (Esordienti 1), che ottiene un primo posto nella 200 m in linea e il 3° nella 1.200 m. Stessa categoria, stesse gare per Nicola Morelli, che porta a casa un 3° posto nella 200m e il 4° nella 1.200m; e per Alessandro Pusiol, con rispettivamente 5° e 8° posto.

La cucciola del gruppo Ester Rebellato (Giovanissimi 1) torna a casa con ben due secondi posti, nelle gare di 100m e 800m in linea.

Alexia Piva (Esordienti 2) guadagna il 6° posto nella 200m e il 7° nella 1.200m. Il suo coetaneo Tommaso Lombardi arriva rispettivamente 7° e 9°.

Invece di riposare per i Campionati Nazionali, anche Alexia Sisani ha voluto gareggiare nel GPG, mettendosi alla prova in una gara su pista con le stesse distanze degli italiani ed una settimana di anticipo. E il test ha avuto ottimi esiti, poiché vince il 1° posto nella gara 2.000m a punti e il 2° nella 300m in linea