Ravioli Day – In diretta streaming per festeggiare il Capodanno Cinese

Doveva essere una grande festa in piazza, ma l’emergenza sanitaria non l’ha permessa. Non è così però che il maestro Liu Yuwei della Weisong School Libertas getta la spugna. La celebrazione del Capodanno Cinese, in programma sabato 13 febbraio, si è spostata quindi on line ed è diventato il Ravioli Day.

I ravioli sono uno dei principali cibi consumati in occasione della più importante festività del sol levante. È l’augurio di buona fortuna per l’anno nuovo…e mai come quest’anno sembriamo tutti averne bisogno.

Per tradizione, le famiglie e gli amici si riuniscono per preparare i ravioli insieme. E proprio questa è l’idea. Alle ore 18.00 di sabato sarà infatti possibile seguire la ricetta in diretta streaming sul gruppo Facebook #Pordenoneincucina, dove si trovano inoltre tutte le informazioni per partecipare.

Il ripieno classico, si sa, è a base di carne, ma sono previsti anche ripieni di pesce o di verdure per incontrare il gusto e le necessità di ognuno. Per degustare uno dei piatti simbolo della cucina orientale, basterà preparare in anticipo gli ingredienti e seguire passo passo le istruzioni del maestro.

Non resta quindi che augurarsi buon appetito… e, ovviamente, buon anno!