Elizabeth Jane Howard – Il tempo dell’attesa – Fazi Editore

libro il tempo dell'attesaDopo il successo de Gli anni della leggerezza, arriva finalmente in libreria il seguito dell’appassionante saga della famiglia Cazalet.

TRAMA – È il settembre del 1939, le calde giornate scandite da scorribande e lauti pasti in famiglia sono finite e l’ombra della guerra è sopraggiunta. Fosche nubi si addensano sulle vite dei Cazalet. Le finestre sono oscurate e il cibo inizia a scarseggiare, mentre una nuova generazione prende le fila del racconto. L’intera famiglia Cazalet è in attesa, in quegli anni difficili dell’inizio della guerra, in cui nessuno sa quando la vita tornerà quella di prima.

L’AUTRICE – Donna bellissima e inquieta, Elizabeth Jane Howard è stata al centro della vita culturale londinese della seconda metà del Novecento e ha avuto una vita privata burrascosa, costellata di una schiera di amanti e mariti, fra i quali lo scrittore Kingsley Amis. Scrittrice prolifica, è autrice di quindici romanzi; tra questi, la saga dei Cazalet è stata il suo maggior successo.