Le Belle di Tremila Sport – Debora Sartorel

La modella friulana Debora Sartorel racconta se stessa e le proprie aspirazioni

Si autodefinisce solare ma all’occorrenza capace di estrarre le unghie, Debora Sartorel, in grado perciò di calarsi a proprio agio nel non facile mondo dei set e delle passerelle del quale spera in un prossimo futuro di far parte con un ruolo di primo piano.

Di Torsa, friulana della Bassa, Debora ha iniziato come spesso succede quasi per caso, con i social ad evidenziare la sua bellezza, attirando l’interesse degli addetti ai lavori: “Avevo postato alcune mie foto nel 2011 – ricorda – , venendo poi contattata da un fotografo che mi propose di posare per lui. Accettai, stimolata dalla novità, e in seguito rimasi nell’ambiente anche con interpretazioni diverse, come nel video promozionale del cantante Ettore dg, con anche la partecipazione della musicista e cantante Lucia Castellani”.

Set fotografici, anche fuori regione, che Debora frequentò in seguito con costanza, con le linee armoniose del suo corpo e il suo volto dall’espressione intrigante a far breccia nell’estro degli artisti della fotografia ma anche nell’interesse degli organizzatori dei palinsesti televisivi, dei quali fu ospite in varie occasioni. Un crescendo, quello della modella friulana, inibito ora dall’emergenza sanitaria, ma che è destinato a riprendere quota a normalizzazione avvenuta. “Viaggiare è divenuto impossibile – considera – . Finora l’ho fatto spesso in Italia soprattutto in occasione della partecipazione a dei set ma la situazione attuale blocca tutto. Auguriamoci che la normalità ritorni al più presto”.

Intanto Debora ci propone la sua bellezza senza veli e lo fa con fresca naturalezza, con le immagini griffate Silvio Trevisan, P.M., Fulvio Michelus e Elido Gigi Turco, gioia per gli occhi e per lo spirito di chi guarda e apprezza. (E.F.)