Ilaria Buzzi ha nell’immediato “bucato l’obiettivo” con la sua fresca bellezza
Friulanissima di Cassacco, dolce zona collinare a nord di Udine, Ilaria Buzzi, appena diciottenne, ha già fatto breccia nel mondo della bellezza con il suo viso accattivante e il suo corpo dalle linee morbide. “Ho iniziato quasi per curiosità con un concorso online – ricorda la studentessa dell’istituto tecnico-commerciale “Zanon” di Udine – , quello che mi ha procurato dei riscontri positivi che mi hanno incoraggiato a proseguire. Da lì poi ho pubblicato su un periodico di Udine un servizio fotografico, partecipando anche ad altri concorsi e sfilando in passerella. Mi sto insomma divertendo, senza pormi dei traguardi specifici, anche se ovviamente, pure se questo è per me ora solo un hobby, non posso negare di attendermi dal futuro ancora altro di soddisfacente”.
Va avanti dichiaratamente per la sua strada, Ilaria, approvata e seguita nel contesto familiare, senza icone del mondo della moda e dello spettacolo da idolatrare e provare ad imitare. E non solo studio e passerelle nella vita della bionda bellezza friulana: “Mia fedele amica è ancora e sempre la chitarra, che ho studiato seriamente per qualche anno e che continuo a studiare. Amo poi la danza, soprattutto quella caraibica, stimolante e liberatoria”.
E anche la fotografia, come la musica e la danza, è arte, quella che Elido Gigi Turco e Silvio e Sandro Trevisan hanno dedicato in questo servizio alla fresca avvenenza di Ilaria. (E.F.)