Le Belle di Tremila Sport – Kurisu, nome d’arte esotico di un corpo esplosivo

Ha scelto un cognome d’arte esotico, Kurisu, Cristina, 23enne figlia delle Valli del Natisone immortalata in queste foto d’autore da Elido Gigi Turco. “E’ il diminutivo di Kurisutina, la traduzione giapponese del mio nome”, spiega la modella, che delle espressioni del Sol Levante ama anche le arti marziali, che lei pratica nella specialità Muhai Taj. Apprezzamento che si limita peraltro a questo, perché nell’alimentazione (“Mi piace mangiare”, ammette) è golosa di pasta, tipicità mediterranea alla quale non sa rinunciare.

Studentessa di Massofisioterapia all’ateneo di Perugia, Cristina si meraviglia degli infiniti “mi piace” ricevuti dalle sue foto, ritenendosi una ragazza dalla fisicità assolutamente normale. Ed è questo che in effetti pensi di lei, incontrandola, salvo ricrederti quando ammiri nelle immagini l’esplosività delle sue forme, evidentemente ben mimetizzate da un abbigliamento casual tipico della sua età. “Le prime foto, vestita, mi vennero scattate dalle amiche e pubblicate sui social così per gioco – ricorda Cristina – , immagini che vennero notate da un fotografo per il quale accettai di posare prima in intimo e poi nuda ma in stile “ti vedo e non ti vedo”. A convincermi a posare completamente libera mi convinse appunto Turco, il cui body painting mi piacque davvero, con i risultati che si possono vedere”.

Un corpo morbido e ben modellato, quello di Cristina, che sta appunto suscitando ampio apprezzamento, ma lei più di tanto non se ne cura: “Dal futuro, in questo campo, non mi aspetto niente e onestamente non mi aspettavo di suscitare tanto clamore, visto che ho accettato di posare così per soddisfare principalmente la mia curiosità. Sono una ragazza timida ma con i primi scatti vinco ogni timore e mi sento completamente rilassata”.

Ama l’arte a tutto tondo, dalla pittura alla fotografia, al cinema e alla musica, la modella friulana, assistente in uno studio medico oltrechè studentessa, tanto da dedicarsi a tempo perso al quilling, creazione di immagini con striscioline di carta multicolori. “Sono curiosa di tutto – ammette – e l’arte, nelle sue mille sfaccettature, è uno dei modi per soddisfare i molti miei interessi”. E lei stessa, ora, grazie alle suggestive, intriganti immagini del suo corpo sinuoso decorato di vari colori, è entrata a farne parte a pieno diritto. (E.F.)