Le Belle di Tremila Sport – Rita, da sempre sul set

Laureata all’Accademia di belle arti di Torino, la modella piemontese ha lavorato per molti grandi nomi del glamour italiano

Questione di dna. Si, perché Rita, modella torinese di questa serie di nudo artistico realizzata da Elido Gigi Turco, ha ereditato dichiaratamente dal padre fotografo la passione che la sta ancora animando e che lo farà, ne è sicura, finchè si emozionerà. “Ho iniziato a posare per mio padre quando avevo tre anni – ricorda – e da allora il mondo degli studi e della fotografia mi ha appassionato a tal punto che non me ne sono più staccata”.

E in Friuli, rispondendo all’invito di Turco (“Conosciuto nel gruppo Italian fashion glamour, che mi ha adocchiata e per il quale faccio spesso da moderatrice durante gli eventi che organizza”, sottolinea) ci è venuta da Torino con l’amica Hae Yuki Abe, insieme alla quale ha anche posato in alcune intriganti immagini che vi proponiamo. Non una qualunque, Rita, laureata con il massimo dei voti all’Accademia di belle arti di Torino e con chiare prospettive per il suo futuro professionale: “In prospettiva ho il progetto di creare a Torino una mia organizzazione per gestire manifestazioni e attività di modelle. Finora ho lavorato solo per professionisti italiani di grande nome per manifesti ed eventi e intendo proseguire su questo livello. Posare è esprimere un’arte e averlo fatto per Elido Turco mi ha molto gratificato”.  (E.F.)