Le Belle di Tremila Sport – Teresa Vidoz, insegnante dal corpo scultoreo

La modella goriziana Teresa Vidoz posa in studio, sfila in passerella, insegna ginnastica ritmica e studia psicologia, in attesa delle finali di Miss Mondo a giugno

E’ ragazza dai molteplici interessi, la modella goriziana Teresa Vidoz, che ci ha regalato le splendide immagini della sua fresca bellezza acqua e sapone. Dolci lineamenti su un corpo statuario che non passarono inosservati quando iniziò a posare e a sfilare in passerella, quasi per caso come spesso accade: “Ho iniziato con i concorsi di bellezza – ricorda Teresa – , pubblicando poi dei servizi fotografici in alcuni giornali. E quest’anno mi sono qualificata alle finali di Miss Mondo che avranno luogo a giugno a Gallipoli. Finchè mi accompagna questo trend positivo intendo proseguire così, con il massimo impegno, poi che sarà sarà”.

Corpo scultoreo che a Teresa deriva anche dalla frequentazione costante della palestra e dall’attività di insegnante di ginnastica ritmica: “Sono stata ginnasta agonista nelle file dell’Ugg – rivela – , carriera purtroppo interrotta ad un certo punto da un infortunio a un’anca. Ma non per questo, appunto, ho abbandonato, dedicandomi all’insegnamento all’Ugg stessa, a Monfalcone e a Ronchi, rimanendo perciò in attività”.

Ragazza simpatica, dolce e altruista, dopo il diploma in Scienze umanistiche conseguito all’istituto goriziano “Slataper”, Teresa è iscritta al primo anno di Psicologia in un ateneo online, con esami da sostenere presso l’università di Udine. “Mi ritrovo impegnata a 360° su vari fronti – considera con un sorriso la modella – ma mi va bene così. In ozio tra le mura domestiche proprio non potrei vivere”.  (E.F.)