Selita Fiaschetti, ventenne modella di Sequals, si sta inserendo a passi decisi e costanti in un mondo del quale lei ambisce a far parte nel prossimo futuro
Selita è un nome messicano, scelto da sua madre, che significa “tratto di cielo”. Un nome romantico che la caratterizza e la rende unica in un mondo, quello dello spettacolo, del quale lei spera di far parte appieno nel prossimo futuro. E’ di Sequals, la ventenne Selita Fiaschetti, un paese noto in tutto il mondo per aver dato i natali al mitico Primo Carnera, e studia fotografia e regia a Udine al Liceo artistico “Sello”.
E grazie ad un volto dai tratti inconfondibili e ad un corpo slanciato e sinuoso si sta gradualmente affermando nei set fotografici e sulle passerelle, preparandosi appunto ad inserirsi a più ampio respiro a livello nazionale. “Ho iniziato a posare solo un anno fa – testimonia – e le richieste da parte dei fotografi da allora non sono mancate. Posare senza veli a contatto con l’ambiente naturale mi fa star bene, libera. E’ un’esperienza affascinante”.
Ma, evidenzia pure, altre sono le esperienze che l’hanno gratificata: “Seguo la Formula Uno e il Moto GP e al Mugello ho fatto l’ “ombrellina” per la Pirelli. E ho pure partecipato a “Miss Principessa d’Europa” a Vicenza e a sfilate di Fashion Lady. Questo mese prenderò poi parte alle selezioni per Miss Italia in un’emittente televisiva friulana, dopo la prima esperienza la scorsa estate”.
Un mondo che affascina Selita e che l’ha portata di recente pure al Festival di Sanremo, dove ha collaborato come valletta e fatto parte della giuria di “Sanremo giovani”. E se le chiedete com’è andata, vi risponderà: “Da Diooo!”. Un fresco entusiasmo, il suo, che abbinato alla sua bellezza non potrà che farle da supporto lungo un cammino non facile ma sicuramente esaltante.