7° PROVA CIRCUITO ITALIANO BMX 2013 ARENA BMX FRIULI – RIVIGNANO SABATO 14 E DOMENICA 15 SETTEMBRE 2013

DSC_4797Sarà la cittadina di Rivignano ad ospitare la 7° Prova del Circuito Italiano di bmx, 300 atleti provenienti da tutta l’Italia ed una buona rappresentanza di atleti stranieri provenienti da Slovenia, Austria e Repubblica Ceca movimenteranno il secondo weekend di settembre nel paese della bassa friulana.

Due giorni di gare, si inizia il sabato 14, alle ore 16,00 si svolgerà la 7° Prova del Circuito italiano time trial, giro cronometrato per le categorie agonistiche, ultima prova di un avvincente adrenalinico campionato.

La domenica, la gara clou del weekend, dalle ore 10.00 iniziano le manche di qualificazione del 7° Round del Circuito italiano bmx, dove i migliori atleti italiani si sfideranno a suon di salti e paraboliche nel nuovissimo impianto permanente ARENA BMX FRIULI.

40 adrenalici secondi, tanto dura una manche, dove velocità, tecnica e coraggio tengono il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo centimetro di percorso. La bmx race da Pechino 2008 è sport Olimpico, ed anche a Londra 2012 ha avuto il suo alfiere nel veronese Manuel De Vecchi che per la seconda olimpiade ha lottato per una medaglia difendendo i colori italiani.

Due giorni intensi per la macchina organizzatrice della A.S.D 48ERRE BMX TEAM, unica squadra friulana di bmx race, che durante l’anno organizza corsi di bmx per principianti, per adulti, scuola di bmx a durata annuale e con la propria squadra agonistica partecipa alle gare del Circuito Italiano, triveneto ed Europeo della specialità.

Un successo questo della bmx, che ripaga di tutti gli sforzi fatti per costruire questo bellissimo impianto, con un turismo sportivo durante tutto l’anno, ricordiamo che nel mese di aprile Rivignano ormai da due anni l’ARENA BMX FRIULI è sede per una settimana di allenamento della squadra nazionale di bmx giovanile austriaca, che ha giudicato l’impianto friulano perfetto per tecnicità della pista, per logistica e posizione geografica, ideale per gli atleti austriaci per l’allenamento invernale.

Un successo annunciato, la bmx sta crescendo in tutto il territorio italiano ed avvicina sempre più giovani alla bicicletta, il friuli non fa eccezione, e per la 48erre bmx team è un continuo aumento di tesserati

Quindi appuntamento a tutti a sabato 14 e domenica 15 settembre 2013 a Rivignano, SPORT, ADRENALINA E DIVERTIMENTO…. questo è la BMX RACE !!!!!!!