Udinese: le ultime news sulla formazione bianconera

Era ormai noto da giorni ma ora è arrivata anche l’ufficialità: a partire dal 1° luglio sarà Daniele Pradè il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica dell’Udinese. “Gli diamo il benvenuto all’Udinese – ha dichiarato il Direttore Generale Franco CollavinoPradè, a cui sarà affidato il coordinamento dell’area tecnica della società, ha raggiunto risultati estremamente positivi in ogni squadra in cui ha militato nell’arco della sua carriera. Questa grande esperienza rappresenterà ora una risorsa importante per i nostri colori”. La presentazione alla stampa avverrà nei primi giorni di luglio.

Intanto per quanto riguarda il mercato, Riad Bajic giocherà un altro anno nella Super Lig turca. E’ stato infatti trovato l’accordo con l’Istanbul Başakşehir Futbol Kulubu A.Ş per la cessione temporanea annuale, con diritto di opzione, della punta bosniaca. Bajic già da gennaio veste la maglia arancio-blu del club di Istanbul.

Infine, Svante Ingelsson è stato sottoposto, nella struttura di Villa Stuart, ad un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro resosi necessario a seguito dell’infortunio subito durante Malta U21 – Svezia U21, partita di qualificazione agli Europei di categoria. L’operazione, eseguita dal professor Mariani, è perfettamente riuscita e il giocatore verrà dimesso nella giornata di sabato. Il percorso terapeutico-riabilitativo inizierà immediatamente e verrà seguito dal personale dell’Udinese. La ripresa dell’attività agonistica è prevista in circa sei mesi.