Udinese: ufficiale l’arrivo di Opoku. Widmer al Basilea

L‘Udinese ha raggiunto l’accordo con il Basilea per la cessione a titolo definitivo di Silvan Widmer. Widmer ha vestito la maglia bianconera nelle ultime cinque stagioni collezionando 142 presenze tra Campionato e Coppa Italia, oltre a mettere a segno 5 reti.

Nuovo arrivo in casa bianconera è quello di Nicholas Opoku. Il giovane difensore nazionale ghanese, nato l’8 novembre 1997, arriva a titolo definitivo dal Club Africain di Tunisi, ha firmato un contratto di quattro anni e si è già aggregato al gruppo a disposizione di mister Velazquez.

Opoku è un difensore che si è messo in luce nel corso dell’ultimo anno – dichiara il Direttore dell’Area Tecnica Daniele Pradècon il suo metro e 90 per 87 kg mette in campo mezzi fisici importanti che lo aiutano anche nel gioco aereo, a cui unisce velocità e reattività. Agli ordini di mister Velazquez avrà la possibilità di mettere a frutto le sue caratteristiche“.

Dopo aver esordito nel campionato ghanese nelle fila del Berekum Chelsea, nell’estate scorsa Opoku si è trasferito al Club Africain con cui ha collezionato 20 presenze e un assist. Nonostante la giovane età è già entrato nell’orbita della nazionale maggiore, con tre presenze all’attivo.