Il TC Udine fa suo il derby contro l’Atomat

Ieri si è disputata la seconda giornata del campionato a squadre di tennis – serie C – fase regionale. La squadra del Tennis Città di Udine, affrontava, sui campi di Via del Maglio la quotata formazione dell’Atomat Tennis Udinese.

Dopo i quattro singolari l’incontro era già deciso a favore del Tennis Città di Udine, perché tutti e quattro gli atleti schierati: Niccolò Borrelli, Filippo Foramiti, Massimo Del Prato e Marco Buble hanno vinto il loro incontro senza perdere nemmeno un set.

Nei doppi, invece, mentre l’incontro della coppia formata da Marco Buble/Filippo Foramiti non ha avuto storia essendo terminato 6/0 6/2 a loro favore, l’incontro disputato da Massimo Del Prato/Nicolas Drigo opposti ai numeri Uno e Due dell’Atomat, dopo un appassionante incontro, molto equilibrato, è terminato al terzo set con il punteggio di 7/5 a favore degli atleti di casa. Quindi l’incontro è terminato 6/0 per il Tennis Città di Udine.

Questo il commento da parte della società udinese: “Pur soddisfatti del risultato, siamo consci che si possa e si debba migliorare, soprattutto nella tenuta mentale e nella capacità di mantenere la concentrazione in ogni situazione“.

Prossima sfida domenica 8 aprile, sempre sui campi di via del Maglio, a partire dalle ore 9 per l’incontro contro il Tennis Club Caneva.