Tennis – A Trieste la finale maschile sarà Varillas-Erler

Il peruviano Juan Pablo Varillas e l’austriaco Alexander Erler sono a sorpresa i finalisti della “Città di Trieste Tennis Cup“, 25.000 dollari maschile organizzato dalla Tennis Events Fvg al del Tc Triestino.

In semifinale Varillas ha faticato solo nella prima frazione per avere la meglio 6/3 6/1 sul favorito della vigilia Marcelo Barrios Vera. Nell’altra semifinale uno scatenato Erler, a proprio agio nel campo coperto, ha preso a pallate lo sloveno Tom Kocevar che è riuscito a racimolare solo un game. Domani la finale verrà disputata alle 16 sul centrale di Padriciano e in caso di maltempo si giocherà al coperto.

Sono ben tre le semifinaliste italiane nel 25.000 dollari femminile “Cmg Tennis Cup”, organizzato dalla Polisportiva San Primo. L’unica “intrusa” è la svizzera Susan Bandecchi che nel singolare più equilibrato di giornata ha superato Camilla Scala 4/6 6/3 6/3. Bandecchi affronterà Lucrezia Stefanini alle 10.30. La toscana si è imposta facilmente sulla seconda favorita, la greca Valentini Grammatikoupolou. Nell’altro match, alle 12, se la vedranno Elisabetta Cocciaretto e Martina Caregaro vincitrici, rispettivamente, sull’ungherese Dalma Galfi 6/3 6/3 e sulla bulgara Julia Terziyska 6/2 6/1.