Tennis – Città di Trieste, finale tutta argentina: Etcheverry – Tirante

Sarà tutta argentina la finale del “Città di Trieste Atp Challenger”, organizzato dalla Tennis Events Fvg sui campi del Tc Triestino. Thiago Agustin Tirante ha sconfitto la prima testa di serie e grande favorito del torneo Damir Dzumhur con un perentorio 6/3 6/3 mentre Tomas Martin Etcheverry si è imposto 7/5 7/5 contro il kazako Timofey Skatov. Il match fra Tirante e Dzumhur, pur con i due giocatori divisi nella classifica Atp da 200 posizioni, ha visto l’argentino comandare sempre il gioco senza consentire all’avversario di entrare mai veramente in partita.

Etcheverry, invece, ha sofferto in entrambi i set. Nel primo è riuscito a fare il break solamente sul 6-5 mentre nel secondo è stato costretto a rimontare l’avversario che si era portato in vantaggio 4-0 e 5-2. Il risultato finale di 7/5 7/5 premia l’argentino per la solidità messa in mostra nel corso di tutta la settimana.

E’ stato intanto assegnato il titolo il doppio con la coppia tutta brasiliana, prima testa di serie, Felipe Meligeni-Orlando Luz che ha superato, al termine di un match equilibratissimo conclusosi 7/5 6/7 10/5, il tandem francese Antoine Hoang-Albano Olivetti. La finale del singolare è in programma alle 16.15.