
Si sono concluse le qualificazioni ed è già iniziato il primo turno del tabellone principale nella nona edizione della “Cmg Tennis Cup“, torneo internazionale con montepremi di 25.000 dollari organizzato dalla Polisportiva Maremonti sui campi del Tc Triestino.
Nei primi incontri del “main draw” esce subito di scena l’italiana più quotata: Bianca Turati, sesta testa di serie, cede in tre set alla britannica Amanda Carreras. La tennista lombarda, ad inizio stagione convocata in Fed Cup, continua nel suo momento non troppo positivo e cede nettamente il primo set. Nel secondo le doti di guerriera di Turati vengono fuori e si aggiudica la frazione 6/3. Nella “bella” l’inglese è più solida ed efficace e riesce ad imporsi 6/2. Negli altri incontri del tabellone principale disputati vincono Mirjam Bjorklund, testa di serie n. 4 a spese di Angelica Moratelli 6/4 6/3, Sofia Shapatava, settima forza del torneo 6/2 6/2 alla carinziana Elena Karner, e Lina Gjorcheska, n. 8 del seeding 6/2 6/3 a Olivia Tjandramulia.
Il turno decisivo delle qualificazioni ha promosso due giocatrici italiane (Martina Colmegna e Angelica Raggi) e ben sei straniere (la croata Tara Wurth, la rumena Arina Gabriela Vasilescu, la colombiana Yuliana Lizarazo, l’ungherese Vanda Lukacs, e le slovene Nika Radisic e Veronika Erjavec.
Oggi gli incontri inizieranno alle ore 10. Alle 14 ci sarà l’esordio della favorita, la britannica Francesca Jones, e delle teste di serie n. 2 e n. 3 Cagla Buyukakcay e Tereza Merdeza, rispettivamente, alle 16.30 e alle 12.