Tennis – Doppia finale per il TC Triestino contro Campagnuzza e Modus

Nel massimo campionato regionale di tennis il Tennis Club Triestino conquista una doppia finale. Le racchette biancoverdi giocheranno per il titolo contro il Tennis Campagnuzza di Gorizia in campo maschile e contro la Modus Tarcento in quello femminile. Entrambi gli incontri verranno disputato domenica 26 maggio in campo neutro.

La finale maschile è proprio una sorpresa visto che le favorite per contendersi la leadership regionale erano Tennis Corno e Sporting Cervignano. I giovani del Tct hanno conquistato il successo a Cervignano grazie alle vittorie in singolare di Jan Vehovec, Francesco Olivo e Riccardo Gon e il punto decisivo è arrivato dal doppio Vehovec affiancato da MIchelangelo Zvech Flaborea.

Anche i goriziani hanno concluso i singolari con il Tennis Corno in vantaggio 3-1 con i successi di Ruben Gospodjnacki, Jerney Nardone e Uros Potocnik. Il punto friulano è arrivato da Giampaolo Gabelli. Il successo decisivo è arrivato dalla coppia formata da Potocnik e Alessandro Alia.

In campo femminile, a girone unico, le prime due classificate sono Tc Triestino e Modus Tarcento che si contenderanno domenica prossima il prestigioso titolo regionale. Nel corso del girone le due compagini si sono già incontrate e le triestine di sono imposte 3-1.