
La diciottenne croata Tara Wurth si aggiudica in rimonta la nona edizione della “Cmg Tennis Cup“, torneo Itf femminile con montepremi di 25.000 dollari, organizzata dalla Polisportiva Maremonti sui campi del Tc Triestino. La tennista di Zagabria, che compirà diciannove anni il 30 settembre, è la prima straniera ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro della competizione. Prima di lei, infatti, tutti i successi erano stati ottenuti da giocatrici italiane: 2013 Anastasia Grymalska, 2014 Bianca Turati, 2015 Georgia Brescia, 2016 Claudia Giovine, 2017 Martina Caregaro, 2018 Alice Matteucci, 2019 Elisabetta Cocciaretto e 2020 Federica Di Sarra.
Il match per la tennista allenata da Goran Prpic è stato sempre in salita visto che la più quotata svedese, la scandinava è 270esima nel ranking Wta mentre Wurth è addirittura 505, si è aggiudicata 6/3 la prima frazione dopo aver sempre condotto nel punteggio. Nella seconda dopo un grande equilibrio fino al 4-4 la croata ha fatto suo un nono gioco estremamente lungo ed equilibrato per poi mantenere il proprio servizio concludendo il set 6/4. Nella “bella” dopo un inizio equilibrato fino al 2-2 Bjorklund prende il largo portandosi sul 5-2. A questo punto la partita cambia completamente inerzia con la svedese, apparentemente senza energie psicofisiche, che subisce un parziale di 12-1 in tre game e quindi viene raggiunta sul 5-5. La scandinava si porta sul 40-0 con tre errori gratuiti dell’avversaria ma ormai la partita è segnata e Wurth ribalta l’undicesimo gioco e poi chiude con facilità il match in quello successivo per il 7/5 finale dopo due ore e 46 minuti di gioco.
Al termine si sono svolte le premiazioni con il “patron” della manifestazione Alfredo Ghira e il presidente regionale della Fit Antonio De Benedittis che hanno premiato le finaliste e gli ufficiali di gara, il supervisor Luigi Grana e il giudice di sedia Stefano Sacchi.