Winter Cup – La finale sarà Svizzera contro Croazia

Foto Crozzoli

Nella Winter Cup under 14 maschile in svolgimento sui campi della Tennis Ronchi sono andate in scena le semifinali che hanno così designato Svizzera e Croazia come le due rappresentative nazionali che fra due settimane a Veska in Repubblica Ceca assieme ad altre sei si sfideranno per il titolo continentale.

La Svizzera già dopo i singolari ha superato l’Austria con il successo di Philip Orloff, 6/2 7/6 su Moritz Lesjak, e di Patrick Schoen, 6/1 5/7 7/5 su Patrick Jozwicki. La Croazia ha superato solo dopo il doppio la Slovacchia. I singolari si erano conclusi sull’1-1 con i successi del croato Matej Dodig, 6/2 6/4 su David Schwarc, e dello slovacco Michal Krajci 4/6 6/4 6/2 a Patrik Jurina. Il punto decisivo è arrivato dalla coppia Jurina-Dodig che hanno rifilato un perentorio 6/2 6/0 a Schwarc-Norrman.

L’Italia ha fatto vedere di essere una buona squadra superando nettamente la Slovenia, che nell’incontro inaugurale aveva ceduto il passo sul filo di lana all’Austria. I punti sono arrivati in singolare da Giacomo Nosei, 6/1 6/2 a Tim Kuster, e da Filippo Romano, 6/2 6/3 a Matic Kriznik. E’ stato più lottato il doppio con il successo azzurro firmato da Romano in coppia con Andrea Meduri, 6/4 7/5 il finale a spese Kriznik e Ziga Svec. Oggi dalle 9 l’Italia se la vedrà con il Portogallo nella finale 5°-6° posto; i lusitani si sono imposti 3-0 a spese dell’Ungheria.

RISULTATI – SEMIFINALI

Svizzera – Austria 3-0 e Croazia – Slovacchia 2-1

SEMIFINALI CONSOLATION

Italia – Slovenia 3-0 e Portogallo – Ungheria 3-0