Alla Bulloneria Friulana la Coppa Triveneto

La Bulloneria Friulana festeggia la conquista della Coppa Triveneto
La Bulloneria Friulana festeggia la conquista della Coppa Triveneto

Secondo trofeo alzato al cielo per la Bulloneria Friulana in questa stagione. Dopo la conquista della Coppa Regione, le pordenonesi hanno fatto loro anche la Coppa Triveneto avendo la meglio sulle venete della Brunopremi, grandi favorite della vigilia, e le trentine del Lavis.

Nella prima gara il sestetto naoniano ha demolito la formazione veneta con un netto 3-0 che non ammette repliche, disputando una gara perfetta con Zaccariotto implacabile sottorete, e alla fine eletta miglior giocatrice del torneo. La seconda gara ha visto la riscossa delle venete che si sono imposte 2-1 sul Lavis che ha avuto la possibilità di portare a casa la vittoria ma l’ha sprecata per mancanza di esperienza.

A questo punto alle padrone di casa era sufficiente vincere un set per aggiudicarsi il trofeo: perso malamente il primo parziale, tese per la posta in palio, le ragazze di Berardi hanno vinto ai vantaggi il secondo aggiudicandosi così l’ambito trofeo.

In campo maschile la Fincantieri esce subito fuori dai giochi perdendo per 1-2 con i veneti dell’Olimpia Zanè e 0-3 con i trentini dell’AGSAT Molveno. A decidere le sorti del torneo lo scontro diretto che ha visto prevalere i trentini per 2-1 al termine di tre set combattutissimi. Miglior giocatore in campo maschile, il trentino Bulgarelli.