Alla Libertas Martignacco il Torneo Mitteleuropeo

libertas martignacco lignanoSeconda prova internazionale d’inizio stagione per l’Itas Città Fiera di B1 della Polisportiva Libertas di Martignacco (Udine) e nuova grande soddisfazione per le giovani atlete e lo staff tecnico e dirigenziale della Società friulana che, dopo la piazza d’onore a Carcare (Savona), hanno festeggiato il trionfo nell’ottavo Torneo Mitteleuropeo di Lignano Sabbiadoro battendo in finale, con un netto 2 a 0 (25-19; 25-16), la Pav Udine.

Il Torneo Internazionale “Mittel Volley 2014”, organizzato dalla Libertas San Giovanni di Trieste, presente numeroso pubblico, ha compreso due giorni d’incontri ai quali hanno dato vita otto brillanti squadre di quattro Paesi: per il Friuli Venezia Giulia la stessa Libertas S. Giovanni Volley Trieste, l’Itas Città Fiera Martignacco, il Volley Chions (Pordenone), il Sant’Andrea Volley Trieste, e la Pav Udine; per la Croazia l’ OK Porec, per la Serbia il Mladi Radinik Pozarevaz; e per la Slovenia l’NKBM Maribor. Il sestetto della Itas Città Fiera allenato da Cuttini e Del Pin, con l’ausilio di Scalettaris, Zampis e Iuri, prima di arrivare in finale, aveva avuto la meglio su Chions, Mladi Radinik Pozarevaz e NBKM, disputando proprio con quest’ultima formazione il miglior incontro in assoluto delle due giornate lignanesi.

L’Itas Città Fiera sarà nuovamente in campo già mercoledì alle ore 20.30 nel Palasport di Martignacco per il primo incontro di Coppa Italia e primo derby della stagione, che la vedrà opposta nuovamente alla Pav Udine, nell’incontro d’andata del prestigioso trofeo nazionale che la Polisportiva Libertas Martignacco già mise in bacheca due anni fa assieme alla promozione in B1. All’appuntamento, la Società di Martignacco attende il pubblico della grandi occasioni per dare tutto il meritato sostegno alla squadra.