Passaggio di testimone sulla panchina della Banca di Udine Amga Volleybas, formazione in corsa per il secondo posto nel campionato di serie C femminile di volley. Maria Maddalena Savonitto, direttrice tecnica della Volleybas e allenatrice della prima squadra del sodalizio udinese, definiti insieme alla dirigenza i programmi futuri della Volleybas, ha proposto di lasciare da subito spazio a Ciro Zoratti, allenatore Volleybas dal 2008 e attuale coach della formazione under 18 che presto giocherà per il titolo provinciale.
“Sono soddisfatta – racconta Savonitto – dell’andamento della squadra di serie C che, nonostante un percorso disseminato di infortuni, non ha perso entusiasmo ed è riuscita a ottenere un ottimo risultato mantenendosi in corsa per la seconda piazza, amalgamando atlete esperte, come Ocello, Pittolo, Dalla Vedova, Sergi Sergas, Miculan, Tonizzo, Gomboso e valorizzando giovani promesse come Rucli, Facile, Zilli, Oviszach, Squizzato. Trovo opportuno dare a un giovane appassionato come Zoratti l’occasione di crescere e ritengo possa essere proficua per me una pausa post-campionato più lunga per valutare le scelte future ”.
Maria Maddalena Savonitto manterrà il ruolo di direttrice tecnica della Volleybas, occupandosi principalmente dello sviluppo dei talenti della società.