Coppa Regione – La Sangiorgina supera le Villadies

Coppa Regione Femminile – Girone E – 1° turno

Pallavolo Sangiorgina – VILLADIES VivilFiumicello 3 – 1

(25/10 – 25/27 – 25/13 – 26/24)

La prima uscita della serie D Villadies VivilFiumicello ha messo subito alla prova le ragazze di coach Molinaro. Nell’esordio in Coppa Regione hanno dovuto affrontare la Pallavolo Sangiorgina, formazione di una serie superiore, e, peraltro, fuori casa.

Nonostante tutto le Villadies hanno rischiato di portare la gara al tie-break, perdendo ai vantaggi un quarto set alla portata. Ma i peccati di gioventù sono ammessi in questa fase come sostiene il tecnico: “Abbiamo buttato via un’occasione nel quarto set. Ricordiamoci che siamo un’under 16.”

Per il resto la gara ha dato segnali incoraggianti considerato che le nostre si sono presentate a San Giorgio con qualche problema d’organico in centro: “Considerato che abbiamo finora allenato poco il 6vs6, i nuovi innesti e, soprattutto, il modulo con un centrale, sono soddisfatto” – fa sapere coach Molinaro – “Abbiamo pagato il poco allenamento sui fondamentali di muro e attacco in cui si è notata la difficoltà a trovare soluzioni nelle varie situazioni. Rimane comunque una prestazione positiva e di buon auspicio per il futuro.”

Nell’altra sfida del girone E ha prevalso il L.W.V. Ottogalli Latisana per 3-1 sul Volley del Sanvitese. Proprio la formazione di Latisana arriverà a Villa Vicentina sabato 21 settembre per il 2° turno di Coppa Regione (ore 17.00).