Derby di coppa in arrivo tra Martignacco e Atomat

Derby in vista tra Martignacco e Atomat
Derby in vista tra Martignacco e Atomat

La Città Fiera di Martignacco si appresta a chiudere il proprio calendario del Girone D di Coppa Italia al Palaconi Benedetti di Udine, domani alle 20.30, con l’incontro di ritorno del derby con l’ Atomat, che all’andata aveva fatto proprio per 3-1.

La Società di Martignacco, tenuto conto della prestazione in crescendo di Caravello e compagne domenica scorsa nello sfortunato incontro con LeAli Padova, si è detta convinta che la squadra metta tutto l’impegno per fare bella figura e ha le potenzialità per vincere. “Certo – è stato rilevato – ci sono ancora delle atlete non ancora entrate in piena forma, anche a seguito del massiccio lavoro di preparazione fisica fatto sinora: c’è, insomma, chi ha smaltito questo carico di fatica e chi ha ancora della stanchezza”.

Intanto, il lavoro in palestra si sta concentrando sulla difesa e soprattutto sul perfezionamento dei muri, in quanto alle atlete viene chiesto di essere più veloci e coordinate per ottenerne di maggiormente efficaci. Attualmente le ragazze agli ordini di Cuttini e Coccolo stanno svolgendo quattro sedute di allenamento alla settimana, ciascuna due ore mezza, tre ore. Sabato le atlete della Città Fiera saranno tutte disponibili, con la sola eccezione di Dian ancora ferma per un’infreddatura. “Il derby – ha affermato la società – sarà di certo bello, come tutti i derby e la speranza è di ripetere la prestazione di Martignacco”.