Volley – Relato: “Contro il Fusion Team ancora troppe disattenzioni”

La Villadies Farmaderbe, ad un mese dall’inizio del campionato, continua il programma di allenamenti che alterna sedute tecniche ad amichevoli. Sabato 14 settembre a Fiumicello ha disputato un test contro Fusion Team Volley, formazione di pari serie.

Praticamente un confronto tra due formazioni simili come scelte societarie in quanto anche le venete hanno un organico giovanissimo. In realtà non è stata una vera e propria partita perché la formula adottata ha trasformato l’incontro più in un buon allenamento congiunto con due set vinti dalle ospiti.

Il bilancio di coach Relato è chiaroscuro: “E’ andata un po’ meglio di mercoledì scorso contro il Rizzi ma ancora troppe disattenzioni fatali. Certo, alcuni automatismi non sono ancora assimilati e questo ci sta. Quello che ancora manca è la volontà e la costanza di provarci sempre. C’è bisogno di continuare a lavorare a fondo sui fondamentali. Questo lo sapevamo e quindi…. testa bassa e pedalare!

Molto chiara la disamina del tecnico Villadies Farmaderbe e, dopo la domenica di pausa, si tornerà subito in palestra per curare questi aspetti in vista del prossimo test di ritorno in trasferta nuovamente contro Fusion Team Volley in programma per sabato 21 settembre.