Fiabane non basta: la Friultex si piega alla capolista

Claudia Fiabane in attacco
Claudia Fiabane in attacco

Brutta prestazione della Friultex Chions al cospetto della capolista Service Med San Donà. Le ragazze di Sellan riescono a mantenere il ritmo partita imposto dalle veneziane per un set e poi capitolano. Le biancoblù scendono in campo con Caruzzi in regia, le sorelle Poser all’ala, Cameli opposta, Mio Bertolo e Fiabane al centro e Brunetta libero.

La sfida è pari fino al 20-20 del primo set. Poi la tensione prende il sopravvento e, nonostante le ospiti sbaglino qualche battuta, la Friultex non riesce a gestire bene la palla e commette errori e disattenzioni fatali. Dopo aver perso ai vantaggi, le chionsesi pian piano si sciolgono.

Le uniche soddisfazioni giungono da centro rete dove Mio Bertolo e Fiabane svolgono bene il loro compito. purtroppo però negli altri reparti la situazione è deficitaria. Sellan cerca forze nuove in panchina inserendo Fabris e la rediviva Santin, ma la situazione appare ormai compromessa. La Service Med vince meritatamente l’incontro e mette in mostra un ottimo gioco, dimostrando di meritare ampiamente il primato in classifica. Prossimo impegno per le ragazze del presidente Bressan la lunga trasferta verso Rovereto contro il Lizzana.