
Brutta prestazione della Friultex Chions al cospetto della capolista Service Med San Donà. Le ragazze di Sellan riescono a mantenere il ritmo partita imposto dalle veneziane per un set e poi capitolano. Le biancoblù scendono in campo con Caruzzi in regia, le sorelle Poser all’ala, Cameli opposta, Mio Bertolo e Fiabane al centro e Brunetta libero.
La sfida è pari fino al 20-20 del primo set. Poi la tensione prende il sopravvento e, nonostante le ospiti sbaglino qualche battuta, la Friultex non riesce a gestire bene la palla e commette errori e disattenzioni fatali. Dopo aver perso ai vantaggi, le chionsesi pian piano si sciolgono.
Le uniche soddisfazioni giungono da centro rete dove Mio Bertolo e Fiabane svolgono bene il loro compito. purtroppo però negli altri reparti la situazione è deficitaria. Sellan cerca forze nuove in panchina inserendo Fabris e la rediviva Santin, ma la situazione appare ormai compromessa. La Service Med vince meritatamente l’incontro e mette in mostra un ottimo gioco, dimostrando di meritare ampiamente il primato in classifica. Prossimo impegno per le ragazze del presidente Bressan la lunga trasferta verso Rovereto contro il Lizzana.